Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Premio Luigi Zordan


Premio Luigi Zordan

Il Prof. Angelo Luongo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura, ambientale (DICEAA) dell’Università dell’Aquila, e il Prof. Renato Morganti, Responsabile scientifico dell’iniziativa, sono lieti di annunciare la VI edizione del Premio Zordan, rinnovato nella sua struttura.

 

Il premio, il cui tema è "Ingegneria e architettura: progetto e costruzione”, è rivolto non solo ai giovani laureati in Ingegneria edile-architettura come nelle passate edizioni, ma anche ai neo-laureati in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile e ai professionisti impegnati nel campo della progettazione architettonica e strutturale. Pertanto il premio è stato articolato in due sezioni ed ognuna di esse comprende due sottosezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea e ad opere realizzate. Rimane immutato l’obiettivo, ossia valorizzare il merito di giovani laureati e progettisti mediante l’inserimento in un circuito professionale di alto profilo dei primi e somme in denaro per gli altri, nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e quanti prendono parte all’iniziativa.

 

Due gli stage previsti, entrambi della durata di sei mesi e destinati ai laureati in Ingegneria edile-architettura e Architettura. Il primo sarà svolto presso la sede europea di Londra dello studio SOM (Skidmore, Owings & Merrill), autorevole studio di architettura e di ingegneria a livello internazionale; il secondo, sarà svolto presso la 3TI Progetti, consociata dell’OICE che è partner permanente del premio.

 

Scadenze:

  • domanda di adesione: 14.01.2019 (prorogato al 31.01.2019)
  • domanda di partecipazione: 31.01.2019 (prorogato al 15.02.2019)

 

Scarica la locandina del premio e guarda il video di presentazione.

Per consultare il bando, il regolamento e tutti gli allegati vai alla sezione Bandi borse di studio, stage e premi.

 

 

Errata corrige
Nel bando era stato riportato un indirizzo PEC sbagliato, ora corretto anche nel bando stesso.
In ogni caso l'indirizzo corretto cui spedire l'allegato 2 (Domanda di partecipazione), qualora non si voglia procedere all'invio tramite raccomandata A/R, è il seguente: diceaa@pec.univaq.it
Ci scusiamo per l'inconveniente.
La segreteria della sesta edizione PLZ6


(10.10.2018)