Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

CyberChallenge.IT - Iscrizioni entro il 6 Febbraio 2020.


CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università; un programma di formazione per identificare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. Non è necessario essere esperti di programmazione ma occorre curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), oltre a capacità logiche, di problem solving e di comunicazione. Se hai un'età compresa tra i 16 e i 23 anni iscriviti subito (https://cyberchallenge.it); l'iscrizione è gratuita con scadenza estesa al giorno 6 Febbraio 2020.

 

Come per le precedenti edizioni, saranno offerti corsi di addestramento per una durata complessiva di circa 70 ore, distribuite su tre mesi ed è previsto l’affiancamento di un'attività formativa tradizionale ad un approccio orientato alla gamification.

 

La formazione delle squadre avverrà tramite 2 test.

 

Il primo test si svolgerà on-line da remoto tra il giorno 8 e il giorno 11 febbraio 2020

Il secondo test si svolgerà il 17 febbraio 2020 presso la sede dell'Università e consentirà la formazione delle squadre.

 

 

È possibile prepararsi al test con esercizi e simulazioni offerti dalla stessa piattaforma che somministrerà il test di ammissione.

 

L'edizione 2020 culminerà nel terzo campionato italiano Capture-The-Flag in cybersecurity che permetterà di formare la Squadra Nazionale di Cyberdefender che parteciperà alla European Cyber Security Challenge. Per maggiori informazioni https://cyberchallenge.it o inviare una e-mail al seguente indirizzo dajana.cassioli@univaq.it


(21.01.2020)